
Vendere come Privato, con
un’agenzia tradizionale o con
HomeLead™ ?
Confrontiamoli su 5 punti
#1
Ricerca immobile
Meno del 20% degli italiani inizia la ricerca
in un’agenzia su strada.
L’80% degli italiani inizia la ricerca sui portali web

Utilizzo di portali immobiliari, Inserimento di dati precari e spesso di immagini che non rendono bene ciò che si sta proponendo.

Utilizzo dei principali e migliori portali immobiliari, con l’inserimento del Virtual Tour, di specifiche dettagliate ed immagini professionali che cattureranno l’attenzione di colui che effettua le ricerche sui portali web. Inoltre viene investito del budget per campagne social che scovano il potenziale acquirente.

I portali immobiliari non premiano in visibilità i privati se non a fronte di un pagamento, che spesso si rivela inefficace. Pubblicazione di dati e foto spesso confuse e lasciate a volte al caso.
#2
Processo di Vendita
Gli immobili che seguono uno
specifico piano di marketing nella
vendita riducono della metà i tempi di
vendita.
Processo poco trasparente e scarso controllo

Pieno controllo su tutto il processo di vendita. In base al target specifico viene strutturato un piano di marketing che influenzerà tutta la comunicazione che verrà fatta attraverso i social e i portali del settore. Creazione di contenuti di valore oltre che alla realizzazione di una pagina dedicata al singolo immobile con relativa campagna.

Non viene applicato

#3
Valorizzazione Immobiliare
La prima impressione condiziona la decisione di acquisto.
Un intervento di HomeStaging aiuta notevolmente a catturare l’attenzione del potenziale acquirente e a ridurre i tempi di vendita.

Non viene applicato

All’interno del sistema di HomeLead™ è già incluso l’intervento di Valorizzazione immobiliare che renderà il materiale che verrà creato più accattivante e accelererà i tempi di vendita.

Non viene applicato
#4
Tempo
Il tempo ha il suo valore, va considerato l’investimento del proprio tempo ed inoltre un immobile che rimane invenduto fa solo aumentare i costi.
Spesso vengono effettuate visite con persone poco qualificate, facendo così perdere del tempo prezioso al proprietario.
Le tempistiche di realizzo sono congrue con quelle di statistica nazionale.

Grazie ai contenuti di valore ed alle campagne di marketing, oltre ai consulenti immobiliari altamente qualificati, le persone vengono filtrate e qualificate per evitare i “perditempo. Inoltre Col sistema HomeLead™ si dimezzano i tempi di vendita

Spesso vengono effettuate visite con persone poco qualificate, facendo così perdere del tempo prezioso al proprietario.
Le tempistiche di realizzo sono congrue con quelle di statistica nazionale.

#5
Provvigione
La provvigione spesso è ciò che fa propendere per la scelta dell’agenzia o meno.
Il 50% delle vendite vengono effettuate tramite agenzie e l’immobile del privato rimane mediamente 9 mesi in più sul mercato.

Solitamente viene chiesto il 3% + IVA, e vero trovi anche chi chiede il 2% – 1% o 0% , in giro c’è di tutto, va’ visto il servizio dato

3% + IVA, dovuta solo in caso di vendita

Nessuna provvigione dovuta, al massimo ci si affida al “tecnico di fiducia” che con qualche centinaia di euro ti aiuta con gli incartamenti…
#1
Ricerca immobile
Meno del 20% degli italiani inizia la ricerca
in un’agenzia su strada.
L’80% degli italiani inizia la ricerca sui portali web



#2
Processo di Vendita
Gli immobili che seguono uno
specifico piano di marketing nella
vendita riducono della metà i tempi di
vendita.



#3
Valorizzazione Immobiliare
La prima impressione condiziona la decisione di acquisto. Un intervento di HomeStaging aiuta notevolmente a catturare l’attenzione del potenziale acquirente e a ridurre i tempi di vendita.



#4
Tempo
Il tempo ha il suo valore, va considerato l’investimento del proprio tempo ed inoltre un immobile che rimane invenduto fa solo aumentare i costi.



#5
Provvigione
La provvigione spesso è ciò che fa propendere per la scelta dell’agenzia o meno.
Il 50% delle vendite vengono effettuate tramite agenzie e l’immobile del privato rimane mediamente 9 mesi in più sul mercato.



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