Condizioni di vendita e Privacy

1. Oggetto: le presenti condizioni generali di contratto si applicano agli acquisti di prodotti (materiale e servizi) offerti dall’Agente d’Affari in mediazione Liguori Daniele, qui riconosciuto attraverso il marchio “HomeLead”, presenti sul sito web: “www.homelead.it“.

2. Pagamento: tutti i servizi si intendono a pagamento, il cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno. Con riferimento all’acquisto di servizi che necessitano il pagamento di tasse e/o bolli dovuti dal committente, nel prezzo pagato non sono compresi, tranne i casi in cui esplicitamente indicato nell’offerta.

3. Rinvio e tempi di consegna: con riferimento ai servizi proposti, le date per effettuare i sopralluoghi presso gli immobili dovrà essere concordata tra le parti. Il Cliente, che dovrà rinviare l’appuntamento per il sopralluogo necessario alla corretta esecuzione della prestazione dovrà impegnarsi attivamente a formulare un nuovo appuntamento, causa la decadenza del servizio stesso. HomeLead potrà a sua volta rinviare l’appuntamento per esigenze organizzative o impossibilità tecniche, obbligandosi comunque ad effettuare il sopralluogo per l’esecuzione dei servizi entro 60 giorni dal pagamento del servizio. La consegna dei servizi hanno una durata variabile a seconda del prodotto scelto, che verrà comunicata di volta in volta al cliente.

4. Obblighi: il Cliente, si impegna a fornire i dati per la corretta esecuzione del servizio e dichiara che i dati comunicati, sono veritieri, e che non sono in corso altri incarichi con altri Liberi Professionisti, per gli stessi interventi di cui a questo incarico. Il Cliente si rende disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie al miglior svolgimento dell’incarico, ed alla sottoscrizione di deleghe e/o mandati necessari al corretto svolgimento del servizio. Homelead si obbliga a svolgere l’incarico nel rispetto del principio della correttezza e della professionalità.

5. Recesso: entro il termine di 14 giorni lavorativi il Cliente ha diritto al recesso dal presente contratto, salvo che non si sia già dato inizio al servizio acquistato.

6. Clausola risolutiva espressa: il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il cliente desideri utilizzare i servizi in maniera fraudolenta o  per arrecare danno a terzi e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

7. Cessione del contratto: HomeLead ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente contratto in qualunque momento, informando il Cliente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

8. Privacy e antiriciclaggio : Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 il Cliente Autorizza l’Agenzia mediatrice ad utilizzare i propri dati al fine dell’adempimento del presente contratto. Ai sensi del D. Lgs 56/2004 – D.M. 143/2006 – D. Lgs 231/2007 il sottoscritto inoltre autorizza HomeLead ad utilizzare i propri dati per gli adempimenti relativi alla normativa antiriciclaggio.

9. Foro competente: Foro competente per eventuali controversie sarà esclusivamente quello di Pordenone. Ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c. il sottoscritto dichiara di aver letto e approvato specificatamente gli artt.:  2 (Pagamento), 3 (Rinvio e tempi di consegna), 4 (Obblighi), 6 (Clausola risolutiva espressa), nonché di aver preso visione dell’informativa ai sensi del D.Lgs 196/2003.

INFORMATIVA EX ART.13 D. LGS. 196/2003

Desideriamo informarLa che, ai sensi del d.lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del predetto decreto, Le forniamo quindi le seguenti informazioni.

1. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

• connesse e strumentali all’instaurazione e esecuzione del rapporto contrattuale in essere con l’Agente di Affari in Mediazione Liguori Daniele;

• connesse e strumentali alla gestione del contenzioso, degli adempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie;

• connesse alla valutazione e tutela del credito;

• connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge;

• promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti dall’Agente di Affari in Mediazione Liguori Daniele.

2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: manualmente e a mezzo di strumenti informatici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformità di quanto previsto dagli articoli 31 e seguenti del D. Lgs. 196/2003, relativi alle “misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali”. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D.Lgs. 196/2003 e “Allegato B” allo stesso decreto, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge. Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare.

3. Il conferimento dei dati è necessario ai fini dell’instaurazione e prosecuzione del rapporto e, pertanto, è obbligatorio. Dunque, l’eventuale rifiuto a fornire tali dati, seppur certo legittimo, potrebbe impedire l’esecuzione del contratto e l’instaurazione del rapporto.

4. Fermo restando il divieto di cui all’art. 26, comma 5, del D.lgs. 196/2003, i dati potranno essere comunicati a persone, società, enti o consorzi, associazioni o studi professionali che prestino alla nostra società servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del contratto con particolare ma non esclusivo riferimento alle società di recupero e/o cessione crediti, società di stampa ed imbustamento, società controllanti, controllate o collegate all’Agente di Affari in Mediazione Liguori Daniele, banche, società di factoring o imprese di assicurazione, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge. I dati potranno altresì essere comunicati: a soggetti operanti nel settore creditizio, finanziario o bancario nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione o cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti, nonché all’emissione di titoli da parte della società; a società operanti all’estero, anche in paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità sopra illustrate. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i Suoi dati sono o potranno essere comunicati è a Sua disposizione presso la sede del Titolare e potrà richiederlo agevolmente inoltrando apposita richiesta al Titolare del trattamento. I dati che La riguardano, qualora sia necessario per le finalità di cui sopra, saranno portati altresì a conoscenza del personale dell’Agente di Affari in Mediazione Liguori Daniele, che li tratterà in qualità di incaricato del trattamento, per la gestione del rapporto contrattuale oppure da soggetti esterni a tal fine nominati responsabili del trattamento.

5. I dati da Lei forniti per il pagamento dei prodotti acquistati verranno utilizzati esclusivamente per dare esecuzione al presente contratto e non saranno in alcun modo comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione.

6. Il Titolare del trattamento è: Agente di Affari in Mediazione Liguori Daniele, con sede in Viale della libertà 2/A, 33170 Pordenone.

7. Il Responsabile del trattamento è Agente di Affari in Mediazione Liguori Daniele, con sede in Viale della libertà 2/A, 33170 Pordenone.

8. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:

Decreto Legislativo n.196/2003, Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

CONSENSO DELL’INTERESSATO

Acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento, l’interessato:

– presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa (finalità connesse e strumentali all’instaurazione e esecuzione del rapporto contrattuale in essere con Liguori Daniele; alla gestione del contenzioso, degli adempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie; alla valutazione e tutela del credito; all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti.

– presta il suo consenso per la comunicazione dei dati ai soggetti indicati nell’informativa (persone, società, enti o consorzi, associazioni o studi professionali che prestino alla nostra società servizi ed attività di assistenza e consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del contratto con particolare ma non esclusivo riferimento alle società di recupero e/o cessione crediti, società di stampa ed imbustamento, società controllanti, controllate o collegate da Liguori Daniele, banche, società di factoring o imprese di assicurazione, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge. i dati potranno altresì essere comunicati a soggetti operanti nel settore creditizio, finanziario o bancario nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione o cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti, nonché all’emissione di titoli da parte della società, e a società operanti all’estero, anche in paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità illustrate nell’informativa.

– presta il suo consenso per il trattamento delle proprie immagini fotografiche e video che ritraggono lo stesso, a colori o in bianconero, scattate/riprese, dai professionisti incaricati dal Titolare, nel loro studio o durante un corso di formazione o altrove, autorizzando l’utilizzo delle immagini su brochure promozionali distribuite durante corsi organizzati dal Titolare e/o durante eventi di partner, sui siti Internet del Titolare e/o di partner, su prodotti del Titolare, su roll-up e/o materiale promozionale e informativo utilizzato durante eventi e corsi di formazione del Titolare e/o di partner. Il diritto di utilizzo si intende senza limiti di tempo. Dichiara di aver compiuto il diciottesimo anno di età.

Informativa ai sensi degli Art. 13
 d.lgs 196/2003 e 13 Reg. UE n. 2016/679


 

Ai sensi degli articoli 13 d.lgs. n.196/2003 e 13 e ss. Reg. UE n. 2016/679, con riguardo ai suoi dati personali raccolti durante la navigazione sul sito web www.adlerconsulenze.com, Le forniamo le seguenti informazioni.

La società Adler s.r.l. , in qualità di titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del d. lgs. 196/2003 e successive modifiche – “Codice Privacy” – e del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 Maggio 2018 – Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (“RGPD”) riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la sua tutela uno degli obiettivi principali della propria attività.

Prima di comunicare qualsiasi dato personale, Adler s.r.l. La invita a leggere con attenzione la presente privacy policy, poiché contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della normativa applicabile.

La presente privacy policy si intende resa solo per il sito www.adlerconsulenze.come non si applica ad altri siti web eventualmente consultati tramite link esterni; è da intendersi quale informativa resa ai sensi dell’art. 13 della normativa applicabile a coloro che interagiscono con il Sito.

Adler s.r.l. La informa che il trattamento dei Suoi dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I Suoi dati personali verranno pertanto trattati in accordo con le disposizioni legislative della normativa applicabile e con gli obblighi di riservatezza ivi previsti.

 

Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento è la società Adler s.r.l.con sede in Pordenone (PN) viale della libertà 2/A 33170, e-mail info@adlerconsulenze.com.

 

Tipi di dati trattati

Per “Dato Personale” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.

I Dati Personali raccolti durante la navigazione sul sito web www.adlerconsulenze.comsono i seguenti:

  1. a) dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web adlerconsulenze.comacquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computers utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web,per controllarne il corretto funzionamento e per permettere la corretta erogazione delle varie funzionalità da te richieste. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito web.

  1. b) Dati forniti volontariamente dall’utente. Attraverso il sito adlerconsulenze.comha la possibilità di fornire volontariamente dati personali come il nome, cognome, il numero di telefono cellulare e l’indirizzo e-mail attraverso il form “Contattaci” ovvero contattando direttamente il Titolare utilizzando i dati di contatto telefonico, fax o e-mail riportati sul sito web. Adler s.r.l. tratterà questi dati nel rispetto della normativa applicabile, assumendo che siano riferiti a Lei o a terzi soggetti che L’hanno espressamente autorizzato a conferirli in base ad un’idonea base giuridica che ne legittima il trattamento. Rispetto a tali ipotesi, Lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, etc. che dovesse pervenire a Adler s.r.l. da terzi soggetti i cui dati personali siano stati trattati attraverso il tuo utilizzo del Sito in violazione della normativa applicabile.
  2. c) Cookie e tecnologie affini. Adler s.r.l. raccoglie dati personali attraverso cookies. Maggiori informazioni sull’uso dei cookies e tecnologie affini sono disponibili infra nella sezione “cookie policy”.

 

Finalità di trattamento

I Dati Personali che fornisci attraverso il sito saranno trattati da Adler s.r.l. per le seguenti finalità:

  1. a) finalità inerenti l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su Sua richiesta (es: richiesta di informazioni, di preventivi, ecc.);
  2. b) finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, senza dunque possibilità di identificare l’utente, volti a misurare il funzionamento del sito web, misurare il traffico e valutare usabilità e interesse;
  3. c) finalità relative all’adempimento di un obbligo legale al quale Adler s.r.l. è soggetta;
  4. d) finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali.

La base giuridica del trattamento di dati Personali per le finalità di cui al punto a) è l’erogazione di un servizio da Lei richiesto o il riscontro ad una Sua richiesta e non è pertanto necessario il Suo consenso ai sensi della normativa applicabile.

La finalità di cui al punto b) non comporta il trattamento di dati personali mentre le finalità di cui ai punti c) e d) rappresentano un trattamento legittimo di dati personali ai sensi della normativa applicabile in quanto, una volta conferiti i dati personali, il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo di legge a cui S.V.P. Surgical Video Production Sasè soggetta.

 

Obbligatorietà/facoltatività del conferimento dei dati

Il conferimento dei tuoi dati personali per le finalità sopra elencate è facoltativo ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe rendere impossibile riscontrare una Sua richiesta o adempiere ad un obbligo legale a cui Adler s.r.l. è soggetta.

 

Soggetti che possono venire a conoscenza dei Suoi dati

Dei dati personali potranno venire a conoscenza:

  1. soggetti il cui intervento è necessario per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito tra cui, a titolo esemplificativo, l’analisi del funzionamento del sito che agiscono in qualità di responsabili del trattamento di Adler s.r.l. ;
  2. persone autorizzate da Adler s.r.l. al trattamento dei dati personali che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e collaboratori del Titolare);
    c. autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla normativa applicabile.

I dati non sono soggetti a diffusione.

 

Strumenti automatizzati

Nel trattamento dei dati personali svolto per le finalità di cui alla presente informativa non vengono applicati processi decisionali automatizzati.

 

Tempi di conservazione dei dati

I dati personali raccolti durante la navigazione sul sito web www.adlerconsulenze.comverranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità suindicate.

I dati raccolti tramite il form di contatto verranno conservati per il tempo strettamente necessario ad evadere le richieste da Lei formulate e comunque per un tempo massimo di n. 20 giorni.

 

Luogo del trattamento dei dati

I dati non vengono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.

 

Diritti dell’interessato

In qualità di interessato relativamente al trattamento dei Suoi dati personali ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi, di conoscerne il contenuto, verificarne l’esattezza, di accedere ai Suoi dati, di chiederne l’origine, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, le finalità e modalità del trattamento, l’aggiornamento se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge nonché di opporsi al loro trattamento e di ottenere la limitazione del trattamento; ha diritto alla trasformazione in forma anonima e al blocco dei dati trattati in violazione di legge; ha diritto, infine, alla portabilità dei tuoi dati.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento al seguente indirizzo e-mail:  info@adlerconsulenze.com.

 

Reclami

Nel caso in cui ritenga che i Suoi dati personali siano stati trattati in modo non conforme alla normativa ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Roma, Piazza di Monte Citorio n. 121, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, e-mail: garante@gpdp.it.

 

Cookie policy

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Ultimo aggiornamento: maggio 2018